Una forte tromba d’aria si è abbattuta, intorno alle ore 9.30 a Rogliano. Il fenomeno atmosferico ha colpito, in particolare la zona situata lungo la strada principale che attraversa la Città. Viale Antonio Guarasci è stato chiuso al traffico in attesa della messa in sicurezza.
Al momento non si segnalano problemi alle persone; danni si registrano nell’immobile che ospita la farmacia dove una buona parte della copertura è stato divelta. Il materiale ( lastre metalliche, tegole …) trasportato dal vento è finito in strada, provocando ingenti danni alle autovettura parcheggiate lungo la strada. La farmacia, informa la dottoressa Maria Fuoco rimarrà chiusa al pubblico oggi pomeriggio e il servizio sarà garantito solo a chiamata. Gli utenti potranno fruire del servizio a chiamata, telefonando al numero 340.3349255.
Gli operai del Comune, i vigili urbani, il personale e l’ufficio tecnico sono al lavoro per effettuare le necessarie verifiche, stilare una ricognizione dei danni e tenere sotto controllo la zona.
Numerose le tegole sollevate e rami di albero staccati e scagliati a distanza. Danni, a causa del maltempo e delle forti raffiche di vento vengono segnalati in altre zone e nei paesi limitrofi.