Il coordinatore regionale della GILDA, Antonio Tindiglia, accompagnato dal tesoriere Nazionale dello stesso Sindacato, Rosario Cutrupia ha incontrato, presso la sede dell’organizzazione Corso Luigi Fera, 87/C a Cosenza, i componenti il direttivo provinciale, nelle persone di Pietro Bozzo, Vanda Salerno, Roberto Severina, Adriana Carbonaro e Francesco Garofalo.
Obiettivo dell’incontro: rilanciare l’attività del sindacato in un’ottica innovativa e unitaria, coinvolgendo tutti gli iscritti al nuovo processo organizzativo e propositivo avviato dal Sindacato all’interno del vasto territorio provinciale cosentino. Le iniziative individuate durante il qualificato confronto sono state inserite in un calendario di iniziative da sviluppare a breve, medio e lungo termine.
Durante l’incontro è emersa, inoltre, la volontà di individuare una nuova sede provinciale che sia funzionale alle esigenze dell’organizzazione sindacale, verso la quale si registra una crescente attenzione da parte dei singoli e di gruppi di docenti , molti dei quali hanno già avanzato, in questi giorni, richiesta di adesione alla Gilda.
Nel corso dei lavori è stato posto l’accento all’azione che il Sindacato intende sviluppare sul territorio, ampliando l’offerta dei servizi da erogare in favore degli iscritti. L’incontro, definito proficuo e interessante dal punto di vista propositivo, si è concluso con l’impegno di tornare a riunirsi a breve scadenza per definire i dettagli della linea sindacale da attuare in seguito alle dimissioni irrevocabili presentate dal coordinatore provinciale-