Home Attualità San Lucido, è tutto pronto per la festa di San Leonardo

San Lucido, è tutto pronto per la festa di San Leonardo

36

Tradizione, musica e sapori sul lungomare di San Lucido per celebrare San Leonardo

L’attesa è quasi finita: il 5 e 6 novembre, il lungomare di San Lucido si animerà per la tradizionale festa di San Leonardo. Approfittando delle buone previsioni meteo, la città è pronta a immergersi in un’atmosfera di storia, racconti e tradizioni, accogliendo visitatori e curiosi.

Una tradizione secolare. In passato conosciuta come Fiera del bestiame, questa ricorrenza si svolge da sempre in concomitanza con le celebrazioni dedicate a San Leonardo, cui è intitolata la piccola chiesa a ridosso della scalinata Silica, che collega il centro alla zona marina. La manifestazione è promossa dall’amministrazione comunale, assessorato al turismo, in collaborazione con il comitato di San Leonardo e le associazioni locali.

Due giorni di eventi. Accanto ai riti religiosi, la festa offrirà anche musica, stand, un’area food, degustazioni di specialità locali, spettacoli folkloristici e performance di artisti di strada. Il pomeriggio del 6 novembre prevede inoltre un evento speciale per i bambini: la sfilata dei cavalli lungo il lungomare. Per agevolare gli spostamenti, sarà attivo un servizio navetta gratuito. Un’occasione per godere di una vivace parentesi di fine estate, all’insegna del divertimento, della serenità e della partecipazione.

4o