I contenuti sono stati espressi e commentati durante la video conferenza, divulgata attraverso i social e postata sulla pagina istituzionale fb del Comune. Al tavolo della riunione, inquadrati dall’occhio della telecamera, il sindaco del Comune Giovanni Altomare, l’assessore al ramo Francesco Altomare e Aurelio Scaglio esponente del volontariato roglianese
Il fine dell’iniziativa è quello di poter “adottare uno strumento in grado di fare fronte alle difficoltà causate dalla piattaforma regionale in ordine ai tempi e ai luoghi delle vaccinazioni e poter così offrire ai Cittadini dell’intera Valle del Savuto la possibilità di vaccinarsi nel Centro Vaccinale di Rogliano”.
Il primo cittadino ha illustrato gli scopi e le finalità del Piano, approvato dall’esecutivo comunale della Città, già inviato al commissario Starordinario della sanità della Regione Calabria, Longo al Presidente ff, Nino spirlì, ai respnsabili dell’Azienda Provinciale di Cosenza e sarebbe in attesa di essere validato. L’iniziativa – è stato ribadito da tutti gli intervenuti- intrapresa dal Comune ha una valenza territoriale e si propone di coinvolgere tutti i Sindaci dei Comuni del comprensorio.
https://www.facebook.com/comunedirogliano/videos/1909268789251278