Rogliano, l’Unione di Comuni ” Terre del Savuto” verso lo scioglimento. Il consiglio dovrà nominare il Commissario liquidatore
Il presidente dell’Unione di Comuni “Terre del Savuto”, Giovanni Altomare, ha convocato per il prossimo 26 gennaio,
alle ore 15.00, in prima convocazione e per il 28 gennaio, alle ore 18 , in seconda convocazione, nella sede del Comune di Rogliano, il Consiglio dell’Unione. I componenti del consiglio, nominati a suo tempo dai rispettivi Comuni aderenti all’Unione, saranno chiamati a discutere e deliberare sulla nomina del revisore dei conti e sullo scioglimento dell’organismo. Il consiglio dovrà anche nominare il relativo commissario liquidatore.
Termina così l’esperienza delle “Terre del Savuto” , un organismo nato per cogliere opportunità di investimenti, superando “antichi e anacronistici particolarismi” e di concorrere e promuovere uno sviluppo integrato dell’intera zona. I punti di forza dell’organismo erano ben delineati negli atti e nei documenti prodotti, frutto di un’attenta valutazione e maturazione degli eventi. A distanza di diverse legislatura, il consiglio dell’Unione dovrà prendere atto dello stato in cui versa l’organismo e sancirne lo scioglimento.
L’organismo risulta costituito dai rappresentanti dei Comuni di Rogliano, Altilia, Belsito, Grimaldi, Marzi e Santo Stefano di Rogliano.