Tra qualche giorno sarà riaperta al culto la Chiesa della Madonna dell’Arco. L’evento , tanto attesa dai fedeli, è previsto per il prossimo 4 settembre. La cerimonia eucaristica sarà tenuta da S.E. Mons. Francesco Nolè nello spiazzale antistante.
La Chiesa apre le sue porti a distanza di cinque anni e viene restituita ai fedeli dopo i lavori di restauro che si sono resi indispensabili, in questi anni, a causa dei gravi danni rilevati sul manto di copertura e sull’ edificio consacrato a culto.
IN gran parte restaurata e riportata al suo antico splendore, la Chiesa accoglierà nuovamente la statua della Madonna dell’Arco, custodita attualmente nella chiesa di San Giovanni Evangelista. La statua sarà spostata dalla sua dimora provvisoria nella sede storica, fruibile dopo l’avvenuta ristrutturazione.
Sono previsti i saluti del Sindaco Orazio Berardi e del Parroco Don Francesco Spadafora. Lo spostamento avverrà nel rispetto delle norme anticovid. A siglare la cerimonia sarà l’esibizione del maestro Melinda Bernaudo (mezzosoprano).