Sarà inaugurato giovedi prossimo, alle ore 9.30, il nuovo Polo scolastico di San Mango d’Aquino, Comune della provincia di Catanzaro, adagiato sul versante di una collina litoranea che scende verso il fiume Savuto e che si affaccia sul mar Tirreno.
L’amministrazione comunale, dopo mesi di lavori che hanno interessato l’edificio, consegna alla comunit e, soprattutto, ai ragazzi di San Mango D’Aquino, la nuova scuola. Si tratta di un intervento poderoso che ha portato alla realizzazione di una serie di opere che hanno trasformato il complesso scolastico in una delle più efficienti e moderne strutture della regione Calabria”.
Il programma stilato per l’occasione prevede, oltre al taglio del nastro e la visita dell’edificio, un incontro sul tema: “Scuola, insegnamento e legalità”. E’ prevista la partecipazione del procuratore capo di Vibo Valentia Camillo Falvo e di numerosi rappresentanti delle istituzioni locali. Introdurrà i lavori Luca Marrelli, sindaco di San Mango D’Aquino. Modera il giornalista Antonio Chieffallo.