Il prof. Francesco Aiello, economista, docente ordinario di Politica Economica all’Università degli studi della calabria, fondatore di OpenCalabria, accetta la candidatura a Presidente proposta dal Movimento Cinque stelle.
Dopo un’attenta riflessione e con la consapevolezza di affrontare un’intensa, importante e difficile sfida, ho deciso- scrive sui social- di accettare la proposta civica del Movimento Cinque Stelle di candidarmi a Presidente della Regione Calabria.
“Mi rivolgo alle migliori forze presenti sul territorio per ritrovarsi intorno ad un progetto comune condiviso da un’ampia alleanza civica che affronti finalmente i problemi che bloccano questa Regione.
Ringrazio i parlamentari calabresi e il capo politico del M5S per la fiducia che mi è stata accordata come candidato proveniente dalla società civile. Ringrazio anche i tanti cittadini e le associazioni che in questi giorni mi hanno inviato messaggi di incoraggiamento.
Sono fiducioso che l’entusiasmo degli attivisti del movimento e di quanti – continua il prof. Aiello – vorranno unirsi a questo progetto sarà una fonte preziosa di energia per disegnare, tutti insieme, un percorso nuovo per la Calabria”.
C’è una Calabria onesta, resiliente e positiva che ha bisogno di emergere e di essere valorizzata, qui e nel Paese. A questa Calabria rivolgo il mio appello