Il Liceo Guarasci, collocato al primo posto della classifica della Fondazione Agnelli
Il Liceo Scientifico A. Guarasci di Rogliano accreditato con un indice Fga di 70,3, conquista il titolo di migliore Liceo calabrese in assoluto.
Secondo gli indicatori utilizzati dalla Fondazione Agnelli, il Liceo “ Guarasci” di Rogliano, che porta il nome del primo Presidente della regione Calabria, è tra le Scuole che preparano meglio gli studenti per affrontare gli studi universitari. Tra il primo Liceo calabrese in classifica e l’ultimo ci sono 45 punti di differenza. E’ quanto emerge dall’annuale classifica stilata dalla rinomata Fondazione che attraverso il portale Eduscopio censisce le scuole superiori in base al rendimento universitario degli studenti che le hanno frequentate. La graduatoria è redatta in base all’indice FGa che mette insieme la media dei voti conseguiti all’Università e la percentuale di esami superati dai diplomati.
E’ questa la fotografia scattata dalla sesta edizione di Eduscopio sulle superiori che meglio preparano all’Università e al lavoro. Da parte della Redazione dell’eco della valle giungano a tutti i docenti, al dirigente scolastico , al personale scolastico, alle famiglie e soprattutto agli studenti i nostri più sentiti complimenti per il prestigioso risultato raggiunto che inorgoglisce tutta la nostra Comunità del Savuto e quanti credono nel valore della cultura e del sapere. (F.G)