Forza Italia conferma l’onorevole Jole Santelli alla candidatura al ruolo di presidente della regione .
La nota ufficiale è stata battuta dalle agenzie verso le ore 16 di oggi e ripresa dalle varie testate giornalistiche. Forza Italia, quindi, conferma quanto già ufficiosamente annunciato convalidando la candidatura di Stefano Caldoro per quanto concerne la regione Campania e sostenere con convinzione ed impegno la candidata a Presidente della regione Emilia Romagna indicata dalla Lega, la senatrice Lucia Borgonzoni. Adesso si attendono le risposte che forniranno i due maggiori partner della coalizione del centro destra, Matteo Salvini Lega e Giorgia Meloni FDI. Forza Italia, quindi, scioglie i dubbi e le riserve e conferma la candidatura della coordinatrice azzurra alla presidenza della calabria dove gli elettori saranno chiamati alle urne il 26 gennaio 2020.
L’onorevole Jole Santelli ha ricoperto più volte il suolo di sottosegretario di stato e attualmente è coordinatrice regionale nonché vice sindaco del Comune di Cosenza. a questo punto, salvo modifiche e ripensamenti, i candidati per la presidenza della regione Calabria dovrebbero essere:
Pippo Callipo, sostenuto dal PD, Francesco Aiello espressione di cinque stelle, Carlo Tansi lista civica, Giuseppe Nucera ex Presidente Confindustria Reggio Calabria. Attenzione sarà riservata alle strategie che intendono adottare i fratelli Occhiuto e lo stesso Governatore Mario Oliverio.