“Evvai! Una mafiosa di meno!!! Speriamo chiami Silvio, Giorgio, Sergio, ecc.ecc.”. Era il 15 ottobre quando Paola Castellaro, docente genovese ed ex attivista 5 stelle scrive questo post choc su Facebook il giorno della tragica morte di Jole Santelli., Presidente della Regione Calabria.
Tanto forte fu l’indignazione della società politica e civile che anche il Liceo Pertini di Genova annunciò provvedimenti disciplinari contro l’insegnante – con alle spalle la militanza e una candidatura come consigliere comunale M5s– e, contemporaneamente, l’Ufficio scolastico della Liguria avviò verifiche per approfondimenti al Ministero dell’Istruzione.
La vicenda ora compie un passo ulteriore. A quanto apprende e riportato dal l’Agenzia DIRE, Paola Castellaro è stata indagata per diffamazione aggravata dalla Procura di Genova a seguito di una querela lo scorso novembre presentata dall’avvocato calabrese, operante nel foro di Catanzaro, Sabrina Rondinelli per conto delle sorelle della Santelli, Paola e Roberta. Le indagini sono condotte dalla Digos di Genova e Cosenza.
Fonte:https://www.dire.it/20-01-2021/596155-esulto-su-facebook-dopo-morte-santelli-prof-indagata/