Sono 268mila gli studenti che domani 20 settembre inizieranno l’anno scolastico sperando di non dover ritornare a seguire le lezioni da remoto. Con il suono della campanella riapriranno le aule reali e si porrà fine a quelle virtuali “edificate” on line per garantire agli studenti di poter seguire dalle singole postazioni le lezioni e le attività laboratoriali programmate nell’epoca covid- 19- Le misure messe in campo dalle autorità istituzionali per contrastare il rischio di contagio da coronavirus sono diverse e vanno ad affiancare la campagna di vaccinazione che si sta portando avanti nel nostro Paese senza sosta.
La grande novità di settembre sarà l’obbligo del Green pass per tutto il personale scolastico, esteso anche a chiunque entri all’interno degli istituti, genitori e accompagnatori compresi. Sarà una giornata particolare soprattutto per i bambini dai 3 e i 5 anni della scuola dell’infanzia e per i loro genitori.
Domani nella nostra regione ci sarà una personalità d’eccezione che abbraccerà virtualmente gli studenti calabresi delle scuole di ogni ordine e grado che torneranno tra i banchi di scuola. All’ Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro saranno presenti il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.