Home Attualità Criminalità colpisce ancora: atti intimidatori contro gli agrumicoltori a Corigliano-Rossano

Criminalità colpisce ancora: atti intimidatori contro gli agrumicoltori a Corigliano-Rossano

34


Alberi di agrumi pronti per la raccolta tagliati e sfregiati. Coldiretti Cosenza denuncia l’ennesimo attacco alla sicurezza delle campagne.
Alberi di agrumi pronti per la raccolta sono stati tagliati e sfregiati: atti intimidatori ignobili e vigliacchi che offendono il lavoro e i sacrifici degli agrumicoltori. Questo scempio è avvenuto a Corigliano-Rossano, in località Timparella, dove alcune aziende agricole sono state prese di mira. Si tratta dell’ennesimo episodio in questa zona – denuncia Coldiretti Cosenza – che evidentemente mira a soffocare l’imprenditoria onesta e a rendere insicure le campagne. Da diverso tempo il mondo agricolo è “sotto attacco” della criminalità, che cerca di insinuarsi nel settore, lanciando segnali inquietanti attraverso azioni come questa.

Questi episodi – aggiunge Coldiretti – rendono ancora più difficile la quotidianità degli imprenditori agricoli, che oltre a dover fronteggiare l’aumento dei costi di gestione e i cambiamenti climatici, sono ora vittime di gravi atti criminali. Gli autori del misfatto sono ancora sconosciuti, ma la capacità investigativa delle forze dell’ordine garantirà che questi criminali vengano assicurati alla giustizia, evitando che il livello di violenza possa aumentare ulteriormente. Coldiretti non lascerà soli gli agricoltori e sosterrà le loro denunce a difesa del lavoro e della legalità.

Fonte: 05 ottobre 2024
Ufficio Stampa Coldiretti Calabria