Home Attualità Cosenza. Disinfestazione Precauzionale: Interventi in Città per la Febbre del Nilo

Cosenza. Disinfestazione Precauzionale: Interventi in Città per la Febbre del Nilo

41

Sotto controllo la diffusione del virus: le raccomandazioni del Comune

A seguito della diffusione del virus West Nile, trasmesso dalle zanzare, in un’area vicina alla città, il Sindaco di Cosenza, Franz Caruso ha deciso di attuare una disinfestazione capillare su tutto il territorio cittadino. Dopo aver consultato gli Assessori alla Salute, Maria Teresa De Marco, e alla Manutenzione, Francesco De Cicco, il Sindaco ha ritenuto necessario procedere con le operazioni a scopo preventivo.

Il dirigente del settore Ambiente, Giovanni Ramundo, ha pubblicato il calendario delle attività di disinfestazione, che inizieranno dalla mezzanotte di martedì 24 settembre nella zona Nord della città. Le aree interessate includeranno: via degli Stadi, San Vito, Serra Spiga, Viale Marconi, Via Panebianco e traverse, Viale Borsellino, Viale Cosmai e traverse, oltre alla zona del Tribunale e altre strade adiacenti.

La seconda fase si svolgerà dalla mezzanotte di mercoledì 25 settembre, coprendo la zona centrale, inclusi Via Padre Giglio, Piazza Europa, Via Pasquale Rossi, Viale della Repubblica, il quartiere “Case minime” e numerose traverse in queste aree.

Infine, giovedì 26 settembre, l’intervento si sposterà nella zona Sud della città, interessando Lungo Busento, Piazza Amendola, il Centro storico e le Frazioni circostanti.

L’Amministrazione invita i cittadini a seguire alcune precauzioni durante le operazioni: tenere le finestre chiuse, non lasciare alimenti o indumenti all’aperto e proteggere gli animali domestici, evitando di sostare all’esterno fino a fine disinfestazione.

Fonte: Comune di Cosenza