Home Attualità Comune Unico del Savuto: trasparenza contro le fake news

Comune Unico del Savuto: trasparenza contro le fake news

23

Luigi Miche Perri, giornalista, del gruppo Comitato Comune Unico smaschera le disinformazioni e invita i cittadini a scegliere il futuro del territorio con consapevolezza.

Negli ultimi giorni, il dibattito sul Comune Unico del Savuto si è arricchito di polemiche e notizie fuorvianti che rischiano di confondere i cittadini. Luigi Michele Perri, ha deciso di intervenire per riportare ordine e trasparenza, rispondendo pubblicamente a insinuazioni e informazioni distorte che circolano, soprattutto sui social. L’idea-progetto per il Comune Unico del Savuto, le cui radici risalgono agli anni Sessanta grazie alla visione del giornalista roglianese Salvatore Oddo e ripresa negli anni da Rostema, storica testata giornalistica diretta dallo stesso Perri, è oggi oggetto di rinnovato interesse. I cittadini guardano con attenzione al progetto, attratti dalle sue potenziali ricadute positive per lo sviluppo del territorio e i servizi pubblici. Tuttavia, l’entusiasmo è accompagnato da tentativi di disinformazione da parte di chi, secondo Perri, è mosso da interessi personali o in conflitto con la proposta del Comitato. In un post pubblicato sulla sua pagina, Perri denuncia con fermezza:
“Fioccano le fake news ingannevoli propalate da gente interessata, in conflitto di interessi con la proposta del Comitato. Che provvederà a smentirle, riservando ai suoi improvvidi e maldestri autori la figura barbina che meritano. Li sbugiarderemo, come stiamo facendo su diversi argomenti su cui non hanno il coraggio di rispondere.” Perri invita i cittadini a diffidare di chi tenta di mantenere lo status quo, frenando il cambiamento e ostacolando il dibattito costruttivo. “Spiegheremo i perché,” aggiunge, “e le motivazioni sono tutte contro gli interessi della generalità dei cittadini.” L’iniziativa del Comitato Comune Unico, portata avanti con determinazione, mira a creare un ente unico capace di superare le frammentazioni amministrative, migliorare l’efficienza dei servizi pubblici e attrarre nuovi investimenti per il territorio. Tuttavia, il percorso non è privo di ostacoli. Accuse, disinformazione e resistenze da parte di chi beneficia dell’attuale frammentazione amministrativa rappresentano una sfida che il Comitato è deciso a superare con trasparenza e dialogo.

Il pres

Perri ribadisce l’impegno a fare chiarezza e a mantenere alta l’attenzione sul progetto, continuando a informare correttamente i cittadini e a smascherare eventuali manipolazioni. Per chi crede nel futuro del Comune Unico del Savuto, questa è una battaglia non solo amministrativa, ma di responsabilità collettiva verso un territorio che merita di crescere.Un invito, quindi, alla partecipazione informata e consapevole, affinché il Savuto possa guardare con fiducia a un futuro di unità e sviluppo. (La Redazione)