Il Sindaco Pasquale De Rose comunica che nell’ incontro avuto a Roma, qualche giorno addietro, presso gli Uffici del Ministero al Lavoro e Politiche Sociali è stata definita la pratica relativa al progetto dell’ ampliamento della RSA Villa Silvia, operante da diversi anni sul territorio.
Agli elaborati tecnici presentati dal Comune è stato espresso – ha annunciato il Sidaco de Rose- parere favorevole. Questo significa che verranno avviate le procedure d’appalto e tra non molto saranno realizzato gli interventi previsti dal progetto.
Sarà avviata, pertanto, la procedura a norma di legge per garantire i nuovi servizi socio-sanitari al territorio.
Un traguardo importante – ha sottolineato il primo cittadino- in quanto si andrà ad ampliare l’offerta di assistenza, offrendo agli anziani, bisognosi di cura e assistenza, servizi di qualità adeguati alla moderna civiltà. L’opera ed i servizi previsti andranno ad incidere positivamente sull’occupazione giovanile.
Il Sindaco Pasquale De Rose manifesta grande soddisfazione per il risultato conseguito che premia l’ impegno portato avanti in questi anni dall’ amministrazione che ha messo sempre al centro della sua azione amministrativa la persona con i suoi bisogni e le sue esigenze.