Risorse per l’adeguamento alla normativa antincendio dell’edificio scolastico di Maione. Gli interventi saranno realizzati in seguito al finanziamento ottenuto dal Comune, pari a settanta mila euro per aver aderito al bando nazionale del Ministero della Pubblica Istruzione.
L’edificio scolastico del nostro Comune – ha dichiarato il primo cittadino di Altilia Pasquale de Rose – è stato destinatario di recente di un intervento di settecentocinquanta(750) mila euro per la messa in sicurezza antisismica ed è dotato di un impianto foto voltaico che consentirà di abbattere i costi di energia elettrica. Il Comune di Altilia è stato ammesso nel primo anno del programma triennale. Il Comune – ha dichiarato il Sindaco con un pizzico di orgoglio – risulta proprietario di un edificio scolastico che possiamo definire, oggi, grazie alle risorse ottenute ed agli interventi effettuati sulla struttura, uno degli edifici tra i più sicuri del nostro Comprensorio.
La Giunta Comunale- ha detto de Rose- ha approvato gli atti di indirizzo per consentire agli uffici competenti di preparare la domanda necessaria da inviare al Ministero per consentire di usufruire di un contributo importante per eseguire lavori per l’adeguamento alla normativa antincendio per edifici adibiti ad uso scolastico.
“La nostra azione quotidiana ha concluso De Rose – sarà quella di prestare attenzione alle opportunità offerte dai bandi Regionali, Nazionali e della Comunità Europea al fine di intercettare le risorse necessarie utili per concretizzare opere pubbliche e servizi importanti per la nostra Comunità. Oggi grazie all’impegno portata avanti dalla compagine amministrativa possiamo sostenere con orgoglio di aver realizzato sul territorio opere e strutture importanti che interessano i vari comparti della vita sociale e culturale della comunità.