A distanza di 4 mesi circa, torna a riunirsi, nella sede “naturale” di Piazza Santa Maria, alle ore 15 di giovedì 25 novembre, il Consiglio comunale di Santo Stefano di Rogliano per discutere e deliberare diversi punti posti all’ordine del giorno.
In cima all’odg figura la surroga della consigliera dimissionaria, Simona Mancuso. Al suo posto subentrerà Mario Salerno, candidato consigliere della lista ” Comune in Comune”. I componenti del gruppo di minoranza, coordinato da Ida Paola Cerenzia, attraverso una conferenza stampa “hanno pubblicamente ringraziato la consigliera Simona Mancuso, per il servizio svolto, con passione e diligenza, in favore dell’istituzione rappresentata e della comunità locale. Il testimone sarà raccolto da Mario Salerno al quale tutti hanno augurato proficuo lavoro. L’elenco degli argomenti posti all’ordine del giorno figura composto da diverse interrogazioni e mozioni presentate dal gruppo consiliare di minoranza e riguardano il Piano Strutturale Associato, annunciato da un decennio dall’amministrazione Arcobaleno, “in pompa magna” e a tutt’oggi in attesa di essere discusso in Consiglio comunale.
Al secondo punto dell’ordine del giorno emerge ancora un’interrogazione avanzata sempre dai consiglieri di minoranza riguardante ” lo stato delle indagini della A.G. su depuratore e rifiuti adiacenze la palestra comunale”. Segue l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti ( 26 luglio 2021).
Il quinto e il sesto punto risultano occupati dalla ratifica delle deliberazioni consiliari recante” variazioni di bilancio di previsione 2021-2023.
La mozione proposta dalla capogruppo Ida Paola Cerenzia, recante ” Carenza negli organici della figura professionale dei segretari comunali”, completa l’elenco degli argomenti in discussione. Il consiglio comunale torna a riunirsi nel Palazzo comunale di Piazza Santa Maria restituito all’ente dopo essere stato interessato a interventi di ristrutturazione.