Santo Stefano di Rogliano – E’ prevista per , oggi venerdì 29 aprile 2021, la cerimonia di riapertura al pubblico della sede municipale, sita nella piazza centrale del centro storico del paese. La manifestazione avrà inizio alle ore 10 ed è prevista la partecipazione di autorità civile e religiose.
La struttura del palazzo municipale è stata interessata a interventi di carattere antisismico. I lavori sono stati completati nei giorni scorsi a cura della ditta appaltatrice e consegnati al Comune per essere riutilizzati a sede degli uffici, ospitati negli anni temporaneamente in altri locali di proprietà privata, collocati all’esterno del centro storico.
L’immobile destinato a sede municipale, realizzato dall’amministrazione guidata dall’allora Sindaco del paese, Oreste Mazzei, ( sindaco dal 1958 al 1970) è stato, negli anni , più volte oggetto di interventi , conservando sempre la medesima conformazione esterna.
Il gruppo consiliare di minoranza ” Comune in Comune” ha inviato da tempo alla Sindaca una proposta, da sottoporre al Consiglio comunale, affinchè la massima istituzione democratica del paese intitoli il salone delle adunanze alla memoria del Sindaco Oreste Mazzei, scomparso di recente.