Evento ambientalista a Marzi. Si è conclusa, nel rispetto del programma annunciato attraverso la locandina apparsa sui social , la giornata Plastic Free. Attraverso la pagina istituzionale facebook, il Comune , guidato dal sindaco Rodolfo Aiello, ha inteso ringraziare tutte le associazioni presenti all’evento che hanno fornito il proprio contributo.
I ringraziamenti sono indirizzati a : Snoq Marzi Associazione Marziamo ASD Savuto Sporting MARZI Scopri la Calabria e RadioVideo Flash per la ripresa in diretta della manifestazione nonchè a “tutti i volontari che con un piccolo contributo hanno reso possibile l’evento”. Sui social sono state diffuse le riprese effettuate durante la raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio, avviata alle ore 9.30 e protratta per l’intera giornata. I volontari hanno raccolto i rifiuti abbandonati sul territorio, avvalendosi di appositi contenitori per poi essere smaltiti secondo le regole e le norme in materia.
Nei giorni scorsi una similare iniziativa è stata concretizzata sul territorio di Mangone e oggi sono in molti a chiedere alle amministrazioni comunali del Savuto di promuovere, con la collaborazione demlle associazioni, questa eccellente iniziativa che rientra nell’ottica del rispetto del territorio ma soprattutto mira a sensibilizzare le coscienze a preservare l’habitat ambientale, l’ecosistema e la biodiversità messo a dura prova a causa dell’abbandono di rifiuti plastici provenienti sovente da imballaggi e sacchetti…