Le nuove misure che saranno adottate dalla regione sono state annunciate dal Vice Presidente, Nino Spirlì (nella foto) attraverso il circuito WhatsApp.Le restrizioni avranno la durata di due settimane e serviranno a contrastare l’aumento della curva della pandemia in crescita.
Ho già contattati i Sindaci delle Città, tutti gli esponenti politici dei maggioranza e minoranza, i capogruppo” ha detto il Vice Presidente sull’ordinanza che sta per emanare e che con molta probabilità entrerà in vigore all’inizio della prossima settimana.
Da Lunedì, dunque, in tutto il territorio regionale, le scuole mede e gli istituti superiori (licei, istituti tecnici e altri) e gli istituti professionali potrebbero riprendere le attività didattiche da remoto, con l’ormai celebre “Dad”, didattica a distanza.
Resterebbero in presenza le lezioni delle scuole elementari e delle scuole dell’infanzia.
L’ordinanza comprenderà altre restrizioni nel tentativo di evitare di arrivare al Natale con la curva dei contagi sotto controllo: stop alle visite dei parenti ai degenti, stop alle visite specialistiche non urgenti e divieto di circolazione per tutta la popolazione da mezzanotte alle 5 del mattino.