Ferragosto, turismo in ripresa, tra desiderio di svago e paura di un ritorno al lockdown.
Anche se le presenze nelle località turistiche della Regione si attestano al di sotto delle percentuali dello scorso anno, tutto sommato, si rileva in questo periodo di agosto, una ripresa nel settore, accompagnata alla preoccupazione derivante della crescita dei contagi registrati in questi giorni.
Tra le mete prese in considerazione dai vacanzieri, si annoverano i lidi, preferiti alle spiagge libere, ritenuti più controllati e più sicuri.
La montagna calabrese con la sua biodiversità, il suo meraviglioso habitat naturalistico, rimane punto di riferimento per gli amanti del verde, delle lunghe passeggiate e dei picnic tradizionali, organizzati in occasione della giornata di Ferragosto.
In seguito ai recenti casi di Coronavirus, come si sa, la regione ha disposto la chiusura delle discoteche. Una misura restrittiva che potrebbe essere estesa in altri settori nel caso in cui il contagio dovesse aumentare. Ciò provoca preoccupazione agli altri operatori economici della regione.
Come al solito si consiglia sempre di mantenere alta l’attenzione, onorando le “nuove” regole imposte dall’attuale realtà socio-sanitaria al fine di contenere al massimo la diffusione del virus, in attesa che sul mercato sopraggiunga il vaccino e nuovi farmaci per la cura.