Il sindaco Franz Caruso proclama il lutto cittadino per domenica 23 febbraio
Il sindaco Franz Caruso proclama il lutto cittadino per domenica 23 febbraio. Possibili funerali nel pomeriggio presso la Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa. Il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ha proclamato il lutto cittadino per domenica 23 febbraio in segno di cordoglio per la scomparsa di Francesco Occhiuto. I funerali potrebbero tenersi nel pomeriggio, dopo le 17:30, presso la Parrocchia di Santa Maria Madre della Chiesa, in viale Cosmai.
L’amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio alla memoria del giovane, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, con un provvedimento che esprime il dolore condiviso dalla comunità.

In un comunicato, il Comune ha legato la proclamazione del lutto cittadino alla possibilità che le esequie vengano celebrate nella giornata di domenica. Francesco Occhiuto ha perso la vita precipitando dall’ultimo piano del suo palazzo, un tragico evento che ha scosso profondamente la città. Con questa decisione, il sindaco Caruso ha voluto manifestare in modo concreto la vicinanza dell’amministrazione e dell’intera comunità cosentina alla famiglia Occhiuto, colpita da una perdita improvvisa e drammatica