Un docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria positivo al Coronavirus.
Insegna alla facoltà di agraria ed è ricoverato presso un Ospedale della Sicilia. Non avrebbe frequentato le sedi reggine dell’Ateneo dal 19 febbraio. Per tale motivo non sarebbe inserito tra i casi di coronavirus individuati nella regione calabria, bensi in quelli della Sicilia.
La prevenzione è scatta comunque anche per Reggio Calabria dove il docente presta la sua attività di docente e il Direttore del dipartimento della facoltà di agraria, Giuseppe Zimbaletti, ha fatto pervenire a tutti i colleghi una nota con la quale invita tutti coloro che avessero avuto contatti con il docente , risultato positivo al Coronavirus nei giorni successivi al 19 Febbraio, a “comunicarlo tempestivamente al proprio medico di famiglie, come da linee guida ufficiali emanate dagli organi preposti“.
A titolo precauzionale il Rettore dell’Ateneo reggino ha disposto la chiusura delle sedi dell’Università dal 4 all’8 marzo per consentire la disinfezione dei locali.
Le lezioni riprenderanno Lunedì 9 Marzo. “Le sedute di laurea programmate dal 4 al 19 marzo 2020 si svolgeranno in presenza dei soli laureandi, assicurandone la pubblicità dall’esterno della Cittadella universitaria, anche per parenti e ospiti, attraverso i canali telematici predisposti. Nella consapevolezza di condizionare il momento di gioia legato al raggiungimento dell’ambito traguardo, tale misura, già preannunciata e poi meditata e maturata con la giusta attenzione e con grande dispiacere, si rende purtroppo necessaria- conclude un comunicato- per la tutela della salute“.