Base Popolare si presenta ai calabresi il giorno 16 maggio prossimo a Lamezia Terme. La manifestazione si terrà alle ore 16 presso il Grande Hotel Lamezia, durante la quale saranno illustrate le opportunità irriducibili che contribuiscono attivamente allo sviluppo del bene comune e che possono cercare di leggere al meglio la realtà, formulando proposte politiche in risposta ai bisogni delle persone.Per le grandi sfide- dichiara Vincenzo Arnone- Coordinatore del Comitato Regionale Base Popolare Calabria – di oggi e di domani serve uno sforzo che richiede seria analisi, studio e vera inventiva.
Tutto questo non può che essere alimentato- continua l’esponente Arnone- dal basso includendo e condividendo con la capacità che anima la gente .
“Il metodo sarà l’aggregazione per la tutela della dignità della persona che passa per la cultura della sussidiarietà con il protagonismo dei
singoli e delle comunità, fondamentali in quest’opera di partecipazione per costruire un futuro migliore dell’Europa”.
E’ in questa prospettiva che giorno 16- conclude il comunicato stampa- vogliamo declinare il nostro essere con la gente per cui il movimento politico culturale nazionale è nato.
All’incontro parteciperà l’On. Giuseppe De Mita, fondatore e componente del Comitato Strategico di Base Popolare. Durante i lavori sarà formalizzato il Comitato Territoriale di Lamezia Terme.