Un elenco di opere pubbliche e di iniziative che qualificano l’azione politica e amministrativa dell’esecutivo comunale. La lista degli interventi effettuati sul territorio nel corso dell’attività gestionale è lunga e promotrice di sviluppo locale. Sono molte le iniziative avviate e da concretizzare sul territorio. E gli interventi abbracciano tutti i vari settori della vita economica e sociale. Il primo cittadino, Pasquale de Rose, esamina insieme alla propria comunità i progetti avviati e realizzati sul territorio ed è fiero dei risultati conseguiti dal suo Comune. Parla della messa in sicurezza del territorio, del potenziamento della struttura socio sanitaria, dell’ampliamento dei servizi per gli anziani, della stabilizzazione per tutti gli ex LSU, della costruzione di una nuova centralina idroelettrica sul fiume Savuto, tutte opere- ha sottolineato- che andranno ad incidere positivamente sull’economia complessiva del paese.
Nel corso del “proficuo” incontro, De Rose ha illustrato i punti salienti del programma delle opere e dei servizi per il nuovo anno: completamento dell’impianto a LED della pubblica illuminazione, la messa in sicurezza dell’edificio scolastico, l’istallazione di video camere, il miglioramento della raccolta differenziata con nuove attrezzature. Lavori da avviare come la sistemazione dell’accesso della grotta eremitica di S. Francesco di Paola che potrà diventare un riferimento turistico-religioso per la Calabria, la sistemazione della viabilità.
Il primo cittadino ha rivolto, fra l’altro, un benvenuto e l’augurio di buon lavoro alla Società che garantirà i servizi alla RSA Villa Silvia. Un’ opera – ha detto il Sindaco – che “sarà potenziata con la realizzazione di nuovi spazi al fine di garantire e ampliare l’ assistenza agli anzianim creando, come già avvenuto, nuove opportunità di lavoro duraturo”. Non solo opere- ha concluso Pasquale de Rose- per migliorare edifici Comunali, scuole, viabilità ma interventi atti a creare posti di lavoro reali. Altilia sarà un cantiere di lavoro. E gli interventi programmati saranno rilevanti nel processo di trasformazione e crescita della nostra Altilia.