Home Attualità Il prof. Aiello, prematuro rilasciare dichiarazioni candidatura a Presidente . Nel centro...

Il prof. Aiello, prematuro rilasciare dichiarazioni candidatura a Presidente . Nel centro destra spunta l’ipotesi di Caterina Chiaravalloti

83

Il prof. Aiello, prematuro rilasciare dichiarazioni candidatura a Presidente . Nel centro destra spunta l’ipotesi di Cterina Chiaravalloti
Il prof. Francesco Aiello interviene direttamente, utilizzando la rete, per chiarire la sua posizione in ordine alle sollecitazioni ricevute su una possibile candidatura a presidente della regione Calabria.
Il Paese vive una fase delicata- scrive il prof. francesco Aiello, docente di Politica economica all’unical e fondatore di OpenCalabria – della propria vita democratica, in cui la personalizzazione del dibattito politico schiaccia idee e programmi. Ciò vale in modo particolare in Calabria, una regione che ha, invece, un estremo bisogno di costruire una propria identità e di definire un progetto per il futuro”. Spinto da tali motivazioni, da anni coordino un gruppo di lavoro che ha l’obiettivo di alimentare dibattiti e formulare proposte finalizzate a rimuovere gli ostacoli che limitano lo sviluppo regionale.
Da qualche giorno, sto ricevendo sollecitazioni da giornalisti, colleghi e cittadini che chiedono- sottolinea il prof. Aiello – di esprimermi sulle informazioni apparse sulla stampa nazionale e regionale relative a una mia possibile candidatura in qualità di presidente della Regione Calabria. A tale proposito, confermo che il mio profilo è oggetto di valutazione da parte di diversi parlamentari.
Tuttavia, non avendo ancora ricevuto alcuna investitura ufficiale, mi sembra prematuro rilasciare dichiarazioni di merito rispetto ad un eventuale coinvolgimento.
Indipendentemente da ogni valutazione interna a partiti e movimenti, rimane vivo il mio impegno nella direzione di mantenere alta la qualità del dibattito sul futuro della Calabria.
Sui social seguono commenti positivi sull’ipotesi di candidatura a presidente della Regione Calabria. Le riflessioni postate rimarcano la competenza, la professionalità e conoscenze, virtù rilevanti per cambiare la regione.
Intanto si apprende che cinque stelle ci sarà alle regionali. Così ha deciso la base che si è espressa attraverso la piattaforma Rosseau. Il 70, 6 per cento si è espressa favorevole. Da domani si riparte. La candidatura del prof. Aiello si avvicinerebbe al traguardo.
Intanto fervono le iniziative all’interno del centro sinistra e del centro destra. Tutto si giocherà sui tavoli della capitale sui quali peseranno le dichiarazioni rese dai diversi esponenti della politica regionale. Nel centro destra ancora permane una forte indecisione su quale candidato puntare per poter raggiungere la guida della regione Calabria, regione nella quale il centro destra conserverebbe un vantaggio rispetto alle altre coalizioni ipotizzate fino ad oggi. Nel frattempo per il centro destra spunta l’ipotesi di candidatura di Caterina Chiaravalloti, a Presidente della Regione. Caterina Chiaravalloti è figlia dell’ex presidente della Regione Giuseppe.