Film su Gioacchino da Fiore/ Tracce tangibili del passaggio del monaco nel borgo del Savuto. Sull’evento interviene , Omar Falvo, con una missiva indirizzata al primo cittadino del Comune di Marzi, Rodolfo Aiello.
Sono diversi i Comuni che saranno interessati dalle riprese per le loro location. Il Comune di Marzi -scrive Omar Falvo- non risulta nella lista pubblicata da diverse testate giornalistiche”. Omar Falvo, giovane giornalista, attento analista dei fatti che accadono nella zona del Savuto, attraverso una missiva indirizzata al Sindaco di Marzi, Rodolfo Aiello, chiede che l’amministrazione comunale segnali ” alla produzione, il sito ( la famosa pietra) che ospitò a Marzi Gioacchino da Fiore, e portare a conoscenza del luogo tutti gli attori interessati al progetto”.
Il Kolossal, con un cast letteralmente stellare, verrà girato in diversi comuni della provincia di Cosenza. Con la nota inviata anche ai consiglieri di maggioranza e minoranza, Omar Falvo intende accendere i “riflettori sul passaggio del monaco nei territori del Comune di Marzi. I segni del passaggio, del percorso spirituale di Gioacchino, sarebbero impressi in una famosa località, dove una pietra sovrasta le vallate circostanti.